Carrello

Secco Sistemi – Ferro Termico

Pubblicato da Antorico il

secco ferro termico

Secco sistemi è un marchio italiano espressione d’innovazione e design.

Da oltre 70 anni Secco Sistemi, produttore di ferro termico, contribuisce all’evoluzione dell’ingegneria del serramento: inventa sistemi e profili che diventano modelli di riferimento per l’industria del settore e continua a perfezionarli, per interpretare progetti e tendenze dell’architettura contemporanea.


Leghe metalliche di altissima qualità con caratteristiche precise, apprezzate per la resistenza strutturale e la lunga durata nel tempo a fronte di una ridotta manutenzione, tutti i serramenti prodotti da Secco sistemi sono inoltre riciclabili e riutilizzabili.Sviluppa oggi 280 profili in 4 metalli pregiati – acciaio zincato, acciaio inox, acciaio corten e ottone.

Una rete con oltre 500 partner accuratamente selezionati per realizzare il prodotto finale in tutti i paesi del mondo e assicurarne la qualità!

OS2 65

OS2 65 è il ferrofinestra a taglio termico, con profili da soli 27 mm a 47 mm per il nodo laterale, 62 mm per il nodo centrale, profondità 65 mm. Può alloggiare vetri isolanti fino a 40 mm. 

OS2 65 fa parte della famiglia di profili OS2, studiati, concepiti e realizzati da Secco Sistemi in ferro termico per la sostituzione dei serramenti impiegati dall’Ottocento fino a metà del secolo scorso.
Utilizzati anche nell’architettura contemporanea alla ricerca di trasparenza e purezza delle linee, i profili snelli del sistema OS2 smaterializzano le pareti e permettono grande libertà nel disegno del serramento.

Le prestazioni del sistema a taglio termico OS2 sono state testate dai migliori laboratori di certificazione europei secondo le norme di riferimento EN 14351-1.

EBE 85 AS

EBE 85 si evolve col sistema AS, che permette di realizzare ampie pareti vetrate scorrevoli, nelle quali le ante di grande dimensione e peso possono alternarsi alle specchiature fisse: funzionalità e bellezza convivono nel serramento che diventa sia elemento tecnico all’avanguardia, sia componente sofisticato nelle facciate e nell’arredo degli spazi interni.

Il sistema, infatti, pensato per essere versatile e flessibile, mantiene le eccellenti performance del sistema EBE 85 e si presta all’interpretazione e alla realizzazione dei progetti più innovativi dell’architettura contemporanea.
Coniuga elevate prestazioni di isolamento termico con altissimi valori della permeabilità all’aria, nella tenuta all’acqua, nella resistenza al carico del vento e nell’isolamento acustico.
Declinabile in due sottosistemi, lo scorrevole EBE 85 AS può assumere sezioni in vista di 94 mm su tutti i lati o, ancora, ridursi a sezioni in vista di soli 69 mm per il nodo centrale, i montanti laterali e il traverso superiore.

4F AF

Nel progetto di facciate resistenti al fuoco, Secco Sistemi mantiene inalterate le caratteristiche estetiche e funzionali dei suoi prodotti. Come partizione interna o come rivestimento esterno, il sistema 4F AF riproduce fedelmente l’immagine del progetto, sia nei materiali, sia nei dettagli costruttivi.
Le eccellenti caratteristiche fisico-meccaniche rendono il sistema resistente al fuoco anche utilizzando profili con sezioni e profondità molto ridotte.
Elementi e componenti sono appositamente progettati per rispondere a requisiti di resistenza strutturale a temperature interne di 1000°C: mantenimento delle temperature superficiali esterne al di sotto di 180°C, assenza di fumi caldi infiammabili, conservazione inalterata delle prestazioni per una durata fino a 90 minuti, con dimensione e peso dei vetri di grandezze fuori dell’ordinario.

Per ulteriori informazioni vieni a trovarci presso la nostra sede in Ugento oppure scrivici.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *