
Partner

Acciaio Inox
L’ Acciaio Inox è una lega a base di ferro, carbonio, nichel e molibdeno; gli acciai inossidabili non arrugginiscono se esposti all’ atmosfera.
Essi sono estremamente durevoli, resistenti alla corrosione, presentano necessità minime di manutenzione e riciclabilità altissima, fino al 90%. È consigliabile usare questo tipo di serramento nel caso in cui si debba creare una porta o una finestra di grandi dimensioni in un posto particolarmente soggetto alle intemperie e ai capricci degli agenti atmosferici.
Le caratteristiche fisico-meccaniche dell’acciaio rendono possibile produrre profili a sezione molto contenuta, riducendo l’impatto visivo del serramento, a beneficio della luminosità degli spazi interni.
La conduttività termica 10 volte inferiore all’alluminio consente inoltre di realizzare elementi a taglio termico dal basso valore di trasmittanza.
Per la produzione dei propri profilati, Secco Sistemi utilizza, in particolare, due tipi di acciaio: il 304, di uso più corrente – con finitura satinata, e il 316L – adatto per gli ambienti marini – nella finitura scotch-brite o lucida.
In conclusione, i vantaggi dell’ Acciaio sono molteplici:
- Altissima resistenza strutturale e assoluta indeformabilità nel tempo
- Conduttività termica 10 volte inferiore a quella dell’alluminio
- Ridotto coefficiente di dilatazione
- Elevato valore estetico per eleganza ed esilità delle forme
- Alta resistenza alla corrosione e alle aggressioni di ogni tipo di ambiente
- Disponibilità di 3 differenti combinazioni Acciaio Inox lucido, Scotch Brite e Satinato
- Materiale naturale riciclabile al 100% e illimitatamente.