Carrello

Acciaio Zincato

Acciaio Zincato

Dall’ Acciaio Zincato, grazie alle sue caratteristiche fisiche e tecniche, si ottengono profili sottili, forti e performanti, che consentono grande libertà nel disegno del serramento e ne riducono l’impatto visivo. Di conseguenza si ha più leggerezza e una massima luminosità negli spazi interni.

L’acciaio zincato è un laminato costituito da un cuore di acciaio ricoperto da zinco. Questo metallo si unisce alle capacità di resistenza del ferro, la resistenza alla corrosione dello zinco; la resistenza alla corrosione sarà tanto maggiore quanto lo spessore della zincatura. 

La Secco Sistemi per la produzione dei suoi profilati in Acciaio Zincato utilizza la lega FeP02. Questi profili hanno una copertura di zinco a caldo GZ200 (pari a 200 g/mq su entrambe le facce), in grado di proteggerli dall’ossidazione, sia all’esterno che all’interno.

La successiva skinpassatura dello strato di zinco, determina una finitura ideale per garantire la migliore aderenza della verniciatura. Essa viene effettuata con polveri di poliestere cotte in forno a 180°C e disponibili in molteplici colori; in versione lucida, semilucida e sablé.