Cassonetti in polistirene

Cassonetti in polistirene espanso ad alta densità

La linea di cassonetti PCS proposta da Fepa offre cassonetti a tunnel in polistirene espando ad alta densità (PS 40), dotati di struttura metallica interna di irrigidimento.

I fianchi sono in materiale plastico o in legno, a seconda delle esigenze costruttive, e sono predisposti per l’alloggiamento dei supporti per il rullo metallico.

Sia le testate laterali che i pianali di appoggio sono coibentati, e anche tutti gli accessori che completano il prodotto (dal celino al guida cinghia) sono studiati per garantire che non vi sia dispersione di calore o perdita di isolamento acustico.

Monoblocchi Gamma

Monoblocchi Gamma

CASSONETTO IN POLISTIRENE
Il monoblocco gamma è stato progettato per realizzare un foro finestra ad alta efficienza energetica che massimizza la resa termica e acustica. Si tratta di un sistema che permette contemporaneamente di ottenere a livello estetico la scomparsa totale del cassonetto sotto l’intonaco e a livello di muratura di ottenere una veletta sia interna che esterna, evitando nel contempo diverse opere murarie, offrendo pertanto anche un vantaggio economico oltre che pratico. Il monoblocco gamma prevede un controtelaio a taglio termico in lamiera zincata assemblato su tre lati e il cassonetto in polistirene dello stesso spessore del muro alloggiato sul controtelaio e murato unitamente allo stesso. Il cassonetto è disegnato per l’alloggio di avvolgibili di qualsiasi tipo, con manovra motorizzata o manuale, è un sistema consigliato quando l’infisso deve essere posizionato a meta’ mazzetta . La grande innovazione è rappresentata dalla versione con il cassonetto ad ispezione frontale, senza aperture nel lato inferiore, il quale offre il vantaggio di essere utilizzato per situazioni in cui non risulta possibile prevedere interventi di manutenzione da sotto, il vantaggio di poter posare qualsiasi tipo di zanzariera e soprattutto il vantaggio di ottenere valori termici molto più performati rispetto ad un classico cassonetto. La pcs offre anche una completa assistenza tecnica e progettuale per sviluppare modelli ad hoc in funzione delle specifiche esigenze di cantiere, pertanto offre sia l’assistenza in fase embrionale che in fase di montaggio.

IMPIEGO:
I cassonetti PCS trovano impiego nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni di edifici, in cui si vogliono ottenere valori di coibentazione termica ed acustica certificati secondo le direttive europee.

CARATTERISTICHE:
Ampia gamma di sezioni di cassonetto con possibilità di applicare tutte le tipologie di manovra: consente di adattarsi a tutti i tipi di muratura e alle esigenze di ogni cantiere.
Disponibilità nel realizzare campionature da presentare in cantiere e velocità nella realizzazione dei lotti di cassonetti.
Possibilità di avere ispezione a celino, frontale o dall’esterno.
Guidacinghia e celini certificati.
Certificazione del sistema cassonetto secondo la normativa tedesca En EV 2007.