Carrello

Copri tubi e coperture

I copri tubi e le coperture per vani tecnici Sei System

Dall’esperienza cantieristica SEI SYSTEM nascono le soluzioni innovative di copri tubi e coperture per nascondere tubazioni, colonne montantinicchie e vani tecniciInside e Cubik Serie sono due realizzazioni dell’ufficio Ricerca e Sviluppo aziendale in grado di garantire, allo stesso tempo, massima utilità funzionale e design estetico, elevando qualitativamente la progettazione di qualsiasi ambiente di un immobile, interno ed esterno. Composti dall’affidabilità di materiali testati in tutte le produzioni d’eccellenza aziendali, quali EPS, malte cementizie, fibrocemento, profili e guarnizioni, sono perfettamente rifinibili come la muratura che li ospita, coibentabili, e conservano caratteristiche di eccellenza per isolamento acustico e resistenza meccanica agli agenti atmosferici.
Copri tubi e coperture rappresentano l’espressione dell’estrema funzionalità e qualità della manifattura aziendale, progettata su misura per qualsiasi cantiere, che completa la gamma dei prodotti SEI SYSTEM.

Cubik Serie

Gli sportelli invisibili per nicchie e vani tecnici

Inside

Il copritubo invisibile

I copri tubi

copri tubi INSIDE sono la soluzione ideale impiegata per la copertura di qualsiasi tubazione presente all’esterno di un fabbricato come anche all’interno degli ambienti (grondaiepluviali e canaline per acqua, colonne montanti per la fogna, tubazioni per impianti di riscaldamento e climatizzazione, ecc.). Utilizzabili in verticale, orizzontale o a soffitto, possono avere forme diverse in relazione alle necessità strutturali o estetiche della costruzione.

Le coperture edili

Gli sportelli CUBIK SERIE sono la copertura ideale di nicchie per:

  • contatori,
  • vani tecnici d’ispezione,
  • caldaie murali
  • collettori per il riscaldamento
  • vani sottoscala,

presenti all’interno o all’esterno di un immobile.

Sia i copritubi che le coperture sono completamente personalizzabili nelle finiture per diventare invisibili in qualsiasi tipo di muratura, e si caratterizzano per leggerezza di struttura, funzionalità e semplicità di posa in opera.

Monoblocchi Delta 2

Spalla coinbentata –  Finestra metà mazzetta


Il monoblocco delta 2 rappresenta la versione di monoblocco per l’alloggio della finestra a metà mazzetta; esso è stato concepito per realizzare un foro finestra ad alta efficienza energetica sia acustica che termica, il costo di realizzo permette di definire con precisone la riduzione dei costi in cantiere.

È costituito da un controtelaio in lamiera zincata e da una doppia spalla, una arriva fino a filo muro interno ed un’altra fino all’altezza del posizionamento dell’infisso, esse sono composte da due strati, uno in polistirene e un altro, nella parte interna a vista, da fibrocemento; il cassonetto in polistirene, che è disegnato per il contenimento di qualsiasi tipo di avvolgibile con manovra manuale o motorizzata, è dello stesso spessore del muro compreso l’eventuale cappotto e/o intonaco esterno, il sistema può essere completato dal sottobancale a taglio termico, cosidetto “quarto lato”.

La grande innovazione è rappresentata dalla versione con il cassonetto ad ispezione frontale, senza aperture nel lato inferiore, il quale offre il vantaggio di essere utilizzato per situazioni in cui non risulta possibile prevedere interventi di manutenzione da sotto, il vantaggio di poter posare qualsiasi tipo di zanzariera e soprattutto il vantaggio di ottenere valori termici molto più performanti rispetto ad un classico cassonetto. Il monoblocco delta 2 prevede numerose varianti che dipendono dalla tipologia del muro, La tua casa veste FEPA infatti offre anche una completa assistenza tecnica e progettuale per sviluppare modelli ad hoc in funzione delle specifiche esigenze di cantiere, pertanto offre sia l’assistenza in fase embrionale che in fase di montaggio, nello specifico da la possibilità di posizionare il monoblocco anche nella muratura con schiuma, turboviti e nastri raggiungendo risultati che le normative termiche / acustiche attuali richiedono.