Carrello

Porte e Finestre

Le aziende del gruppo Twin Systems uniscono competenze e specializzazioni per offrire al cliente finale soluzioni complete ed integrate. Recentemente ha messo a punto un sistema per finestre in alluminio a taglio termico particolarmente performante: è 700 HP disponibile in due versioni RX e CX (entrambi con lato interno squadrato). Dove HP sta naturalmente per High Performance.

Il profilo RX 700 HP offre una permeabilità all’aria in classe 4, tenuta all’acqua E1500, resistenza al carico di vento in classe C5, isolamento acustico fino a 45 dB, classe antieffrazione RC2 e isolamento termico (calcolato) Uw 1,3 W/m2K con vetro da Ug 1.0 W/m2K e psi da 0,035 Wm2K su finestra normalizzata con H 1480 e L 1535 mm. Valori con arrivano fino a Uw 1.0 W/m2K con vetro da Ug 0,5 W/m2K su finestra a due ante 1480 x 1535 mm. Il sistema è a camera europea con telaio fisso da 70 mm, telaio anta mobile da 78 (complanare). Utilizza profili per il taglio termico da 28 mm sia per il telaio che per l’anta.



La versione CX 700 HP varia nella prestazione di tenuta all’acqua in classe E1200 e per lo spazio per la ferramenta 11,5 mm contro i 14 mm del modello RX. Entrambi i profili alloggiano vetrazioni fino a 55 mm.

CX 700 HP e RX 700 HP si basano sui principi costruttivi caratteristici dei sistemi proposti da Twin Systems: estetica e prestazioni da un lato, semplicità di assemblaggio e il minor numero possibile di componenti dall’altro.

Entrambi consentono la realizzazione di finestre a battente a una o più ante a giunto aperto complanari all’esterno e a sormonto all’interno. E’ possibile realizzare anche specchiature fisse, vasistas, anta-ribalta e porte.

CX 700 Minimal di Twin Systems è una serie di profilati per finestre in alluminio a taglio termico che consente la costruzione di infissi con anta nascosta ad una, due o più ante a battente, vasistas, anta ribalta e scorrevole parallelo.



Il vetro rimanendo a filo, del telaio ed inversione di battuta, conferisce all’infisso un aspetto di grande armonia e piacevolezza. La facilità di sostituzione della parte vetrata è assicurata grazie a sistema brevettato. Sono possibili anche specchiature. Il taglio termico è ottenuto con bacchette in poliammide da 28 mm. Il sistema di tenuta è garantito da guarnizione centrale (giunto aperto) ed è possibile inserire una vetrazione fino a 31 mm.

Quanto alle prestazione Twin Systems indica permeabilità all’aria in classe 4, permeabilità all’acqua in classe E1200, permeabilità al vento in classe C5 e isolamento termico (EN 10077-2) Uw 1,21 W/m2K con vetro da Ug 0,6 W/m2K. L’abbattimento acustico è ottenibile fino a 40 dB.

Quanto alle dimensioni, il telaio fisso è di 70 mm, quello mobile di 80 mm e il controtelaio da 70 mm. Gli accessori sono previsti in un alloggiamento per ferramenta perimetrale pista 16 mm. La giunzione angolare è con squadretta a bottone, a spinare o cianfrinare.