Scale

___________________________________________________

Le scale in ferro sono un elemento architettonico di grande impatto estetico, in grado di definire la personalità di un’abitazione e al tempo stesso facilmente adattabili a ogni genere di contesto, dal loft contemporaneo all’appartamento più tradizionale: lasciamoci ispirare da queste 10 idee, tra classico e innovazione, per trovare la scala in ferro perfetta per la nostra casa!

Lo spazio in casa è minimo, ma la voglia di aggiungere un tocco davvero speciale è grande? Ecco la soluzione: una mini scala in ferro caratterizzata da un design classico, che aggiunge freschezza e allegria all’ambiente grazie alla romantica ringhiera in ferro battuto! L’idea da copiare: manteniamo il contrasto cromatico tra la scala e la stanza in cui è inserita, magari dipingendo tutto in total white come in questo esempio, dove la struttura risalta come un vero e proprio elemento decorativo.

Sempre rimanendo in tema di ambienti ridotti, vorremmo creare un soppalco in casa nostra, ma proprio non abbiamo lo spazio per realizzare una scala di collegamento? Potremmo prendere ispirazione da questo innovativo tipo di scale in ferro in formato mignon: una serie di moduli geometrici installati a muro, per dare vita a una struttura essenziale facilmente inseribile anche dove sembrano non esserci le misure minime.