Scorrevoli All.

Porte e finestre in alluminio scorrevoli

Le porte e le finestre scorrevoli in alluminio FEPA danno luce e design al tuo stile di vita. Per sentirsi gratificati e al centro di un ecosistema ideale, a totale contatto con l’ambiente esterno, con la natura, con la città, con la luce del sole… circondati solo da bellissime idee.
I serramenti scorrevoli in alluminio FEPA diventano un vero e proprio sistema integrato con soluzioni globali uniche, adattabili a qualsiasi situazione estetica, di comfort, di risparmio energetico e di sicurezza. Al tutto aggiungiamo un’ampia scelta di complementi di design abbinabili e una vasta gamma di superfici dai colori sorprendenti e dal gusto straordinario.

Le prestazioni delle porte e finestre in alluminio
I serramenti scorrevoli in alluminio FEPA garantiscono alte performance di isolamento termico. Eccellente è l’isolamento acustico, la tenuta all’acqua, la resistenza all’aria, alla salsedine e agli agenti atmosferici aggressivi.

La sicurezza degli infissi in alluminio
Grandi specchiature, ma anche grande sicurezza. I serramenti scorrevoli in alluminio FEPA montano vetri stratificati antisfondamento resistentissimi in grado di raggiungere i 44 mm di spessore.

La riqualificazione energetica degli edifici con le finestre e porte in alluminio
Le elevate prestazioni termiche dei serramenti in alluminio FEPA superano di molto i limiti minimi di legge che consentono in Italia* di accedere alla detrazione fiscale del 65% per incentivare gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

Scorrevoli in alluminio: HX 160 della Twin Systems” >

E’ uno dei nuovi sistemi proposti da Twin Systems. Si tratta di HX 160 per realizzare alzanti scorrevoli in alluminio a taglio termico di grandi dimensioni. Elemento caratteristico: la ferramenta agisce sul profilo in alluminio e non sulla poliammide

HX 160 di Twin Systems è un sistema di profilati in alluminio a taglio termico per realizzare alzanti scorrevoli di grandi dimensioni, con peso dell’anta fino a 400 kg di portata e con soglia ribassata. Consente la costruzione di infissi ad una, due e quattro ante e specchiature fisse.

Il taglio termico è realizzato con poliammide di varie dimensioni e la tenuta aria/acqua è effettuata con guarnizioni in Epdm. L’inserimento della vetrazione vetro può avvenire con fermavetro a scatto dritto o arrotondato con clips e listello di sicurezza. Si possono utilizzare vetri con spessore fino a 50 mm. Il telaio fisso è di 160 mm, quello mobile di 68 x 100 mm. La giunzione angolare avviene con squadrette a cianfrinare o a spinare.

Elemento fondamentale di questo sistema è l’appoggio diretto della ferramenta sul profilo in alluminio invece che come in molti altri casi sui listelli di poliammide, soluzione che rende il sistema sicuro e resistente

Quanto alle prestazioni Twin Systems indica per una porta a due ante (2560 x 2415 mm) un Uw di 1,64 (con vetro da Ug = 1,0 e bordo caldo), 1,49 W/m2K (con Ug da 0,8) e 1,27 (con Ug = 0,6). La permeabilità all’aria è in classe 4, permeabilità all’acqua in classe 9A e resistenza al vento C3.

Applicazioni
• Finestre e porte scorrevoli a 2 e 3 binari
• Porte alzanti scorrevoli per grandi dimensioni 

Vantaggi
• Facilità di manutenzione•
Isolamento termico e acustico•
Assenza di barriere architettoniche
• Ottimizzazione degli spazi
• Design di alto livello
• Inalterabilità e durata nel tempo
• Sistema antieffrazione
• Predisposizione antifurto
• Predisposizione all’automazione e alla domotica
• Grande comfort nella scorrevolezza